La replica di lusso svizzera Breitling Top Time Classic Cars Collection celebra le icone delle auto americane

Rinomato come uno dei produttori mondiali di cronografi innovativi e di alta precisione dal 1884, la replica svizzera Breitling oggi è guidata da un manifesto “moderno-retrò” che si concentra maggiormente sugli spiriti liberi. “Riguarda il viaggio, non il tempo. E questo è vero che tu stia armeggiando sotto il cofano o scendi in strada per un giro domenicale celebrando queste bellissime macchine”, spiega Georges Ken, CEO di Breitling di lusso.

Con la replica di qualità AAA Breitling Top Time Classic Cars Capsule Collection, vediamo una gamma di segnatempo dirompenti guidati dai tocchi orientati alle corse dei modelli che vanno di pari passo con le auto originali alla perfezione assoluta.

La prima della lista, è la “top copia Breitling Top Time Chevrolet Corvette” con un quadrante rosso audace con una scala tachimetrica nera, insieme a quadranti secondari neri a contrasto. A ciò si aggiunge un cinturino in pelle di vitello a tema racing in una tonalità nera con fibbia pieghevole.

Successivamente, è la “migliore replica 1:1 Breitling Top Time Ford Mustang” che ipnotizza immediatamente gli occhi. Viene fornito con un quadrante verde vivace, scala tachimetrica nera e quadranti secondari neri a contrasto. Inoltre, adoriamo il modo in cui il cinturino in pelle marrone a contrasto migliora l’aspetto del cronografo in modo molto sorprendente.

Breitling Top Time Classic Cars Capsule Collection_RGB

Infine, è il momento per il blu. Per il “perfetto falsi Breitling Top Time Shelby Cobra”, vediamo ancora una volta il lussuoso cinturino in pelle di vitello marrone abbinato a un quadrante blu con scala tachimetrica bianca, insieme a quadranti bianchi a contrasto.

Tutti gli orologi sono approvati come cronometri certificati COSC e sono realizzati internamente in Svizzera con una qualità tale che può essere percepita solo praticamente, come i movimenti che percepiamo mentre guidiamo a tutta velocità.

La migliore replica Breitling debutta con gli orologi Top Time Classic Cars Capsule Collection

Sebbene l’attuale mercato degli orologi replica di lusso sia inondato di tributi agli sport motoristici e alle auto classiche, la stragrande maggioranza di questa ispirazione automobilistica è decisamente eurocentrica. Mentre marchi come Porsche, Ferrari, Aston Martin, Bentley e McLaren hanno una vasta gamma di design associati tra cui scegliere, i fan del collezionismo di orologi delle auto americane sono relativamente poco serviti.

L’ultima versione del falso svizzero Breitling per i Geneva Watch Days 2021 mira a risolvere questo problema, reinventando la sua migliore copia sportiva della linea di cronografi Breitling Top Time di ispirazione vintage con elementi della Chevrolet Corvette Sting Ray 427 del 1966, della Ford Mustang GT 390 del 1968 e del 1965 Shelby Cobra 427. La nuova replica 1: 1 Breitling Top Time Classic Cars Capsule Collection, che include la copia Breitling Top Time Chevrolet Corvette, la Breitling Top Time Ford Mustang e la Breitling Top Time Shelby Cobra, rappresenta una lettera d’amore per l’industria automobilistica americana icone con un carisma vintage abbastanza audace da entusiasmare anche i non appassionati di auto.
Tutti e tre i modelli della replica di alta qualità Breitling Top Time Classic Cars Capsule Collection seguono le linee pulite della custodia vintage dell’attuale serie Top Time, ma interpretano questa forma ispirata agli anni ’60 in modi leggermente diversi. Sia la lussuosa Breitling Top Time Chevrolet Corvette che la Breitling Top Time Ford Mustang misurano 42 mm più moderni per le loro casse in acciaio inossidabile, con la copia economica Breitling Top Time Shelby Cobra leggermente più compatta con 40 mm di larghezza. Al di fuori della differenza di diametro, tutti e tre i design sono puro cronografo sportivo degli anni ’60, con finiture completamente lucidate, anse sottili e angolate, cornici strette inclinate, lati della cassa verticali e pulsanti alti del pistone. Entrambe le varianti di cassa da 40 mm e 42 mm condividono anche spessori complessivi notevolmente simili (rispettivamente 13,3 mm e 13,65 mm), grazie in parte ai cristalli di zaffiro bombati in stile vintage. Ciascuno dei tre modelli è completato da un solido fondello personalizzato inciso.

Per la replica perfetta Breitling Top Time Chevrolet Corvette, questo prende la forma dell’emblema della bandiera incrociata che si trova sul cofano posteriore della Corvette C2 Sting Ray, mentre il movimento svizzero falso Breitling Top Time Ford Mustang mostra l’intramontabile emblema del cavallo al galoppo Ford Mustang. Per completare la copia Breitling Top Time Shelby Cobra, Breitling utilizza il minaccioso distintivo a testa di serpente del Cobra. Tutti e tre i modelli sono classificati per un’impermeabilità sportiva di 100 metri.
I quadranti della falsa collezione svizzera Breitling Top Time Classic Cars Capsule Collection sono i punti in cui ciascuno dei tre modelli si distingue davvero. Tutte e tre le varianti seguono lo stesso modello sportivo degli anni ’60, con anelli tachimetrici esterni ribassati, semplici indici a linee stampate, lancette a bastone a strisce e quadranti circolari squadrati visti per la prima volta nell’edizione limitata Top Time Deus. Da qui, ogni membro del trio sviluppa la propria personalità visiva, portando il design di base in direzioni nettamente diverse.
La replica top Breitling Top Time Shelby Cobra è senza dubbio la più semplice delle tre, con un classico layout a due registri. Sebbene il Top Time Shelby Cobra sia già il più piccolo della collezione, il suo anello tachimetrico bianco aiuta a comprimere ulteriormente visivamente il quadrante nelle immagini che dovrebbero portare a un aspetto ingannevolmente compatto al polso. La superficie del quadrante principale è in un vivace blu da corsa americano con un’audace spazzolatura verticale, che offre un aspetto classico sportivo se abbinata ai brillanti riflessi bianchi dei contatori e dell’anello del tachimetro.